Chi siamo
La storia
Il nome della struttura “Agriturismo Corte Stefani” deriva dalla particolare tipologia architettonica abitativa della nostra struttura, tipica del territorio di Lucca e Capannori.
La struttura della “corte” è costituita da una aggregazione di edifici rurali, solitamente composta da due spine di case o altri edifici a schiera poste l'una di fronte all'altra, e lo spazio tra le due strutture edilizie è la cosidetta “aia” (cortile) comune.
L’agritutismo Corte Stefani è il tipico agriturismo italiano che privilegia sistemi produttivi di piccole dimensioni, immerso nel verde paesaggio rurale, lontano dalla formalità e dal rumore della città.
La struttura
All'esterno è presente un ampio giardino con piscina, due verande attrezzate con tavoli, barbecue e divani da esterno. Ogni appartamento è dotato di aria condizionata, wifi gratuito (in tutta la struttura), cucina con utensili, lavatrice, lavastoviglie, tv, microonde e forno.
I tre appartamenti sono raccolti in un unico edificio, ma ciascuno con il proprio ingresso indipendente, a cui sono stati dati tre nomi femminili, che sono:
Appartamento "Marzia" in stile rustico, su due piani.
Appartamento "Serena" sito al primo piano.
Appartamento "Sabrina" che si trova al piano terra.
L'esterno
Vi è inoltre un ampio giardino con “prato all'inglese”, estremamente curato grazie al lavoro dei tecnici ed esperti dell'Az. Agr. Stefano Stefani.